INFORMATIVA SITO WEB AI SENSI DELL’ART. 13 DEL GDPR 2016/679

Il presente documento intende fornire informazioni circa il trattamento, le finalità, le modalità ed in generale la gestione dei dati raccolti tramite il sito web.

Titolare del trattamento e diritti dell’interessato. Titolare del trattamento è DECO S.r.l. con sede in Via Braille, 18 – 39100 Bolzano, al quale potrà rivolgersi per ogni informazione nonché per l’esercizio dei Suoi diritti previsti dalla normativa (accesso ai dati, cancellazione, rettificazione o limitazione del trattamento) al seguente recapito telefonico 0471 204205 oppure all’indirizzo e-mail  info@idecogroup.it. E’ inoltre Sua facoltà rivolgersi all’autorità di controllo laddove ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo o non conforme.

Natura del trattamento. In nessun caso la nostra struttura tratterà, senza preventivo consenso, dati di natura particolare definiti dall’art. 9 del Regolamento Europeo 2016/679 (es. stati di salute) o dati personali relativi a condanne penali o reati, art. 10 del medesimo Regolamento Europeo.

Finalità del trattamento. Alcune sezioni del presente sito web sono accessibili solo a distributori o professionisti, che possono consultare e scaricare cataloghi o fare ordini on-line, qualora in possesso di username e password, forniti da IDECO S.r.l.

L’area contatti del sito non prevede campi per l’invio di richieste, il sito prevede però la possibilità, tramite link diretto, di inviare una comunicazione via mail al Titolare del trattamento. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi mail indicati, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Il trattamento dati sarà finalizzato per dare riscontro alle richieste pervenute. I dati conferiti saranno inoltre trattati per adempimenti legali, fiscali e contabili nonché per consentire una gestione del rapporto commerciale tra le parti. Per queste finalità il conferimento dei dati è da intendersi come obbligatorio, ed un mancato conferimento comporterà l’impossibilità di dare esecuzione a quanto indicato.

Per quanto attiene alla gestione dei cookie si rimanda alla sezione del sito denominata “cookie policy”.

Modalità di trattamento. I dati raccolti, verranno trattati con modalità cartacee e con strumenti elettronici, configurati per garantire un adeguato livello di sicurezza dei dati stessi.

Conservazione dei dati. I dati saranno conservati per il periodo necessario all’esecuzione della prestazione o dell’incarico conferito nonché rispetto ad ogni altro obbligo di conservazione previsto dalla legge.

Comunicazione dei dati a terzi. I dati non verranno in alcun modo diffusi, ove per diffusione si intende darne conoscenza a soggetti indeterminati attraverso qualunque modalità. I dati potranno altresì essere comunicati a soggetti determinati quali:

  • incaricati interni alla struttura per poter compiere le operazioni di trattamento
  • consulenti fiscali, consulenti del lavoro, istituti di credito, spedizionieri che eseguono prestazioni accessorie rispetto a quella fornita dal Titolare del trattamento
  • altri soggetti esterni individuati quale partner e appositamente nominati in qualità di responsabili del trattamento.

In virtù della partecipazione di questi soggetti all’attività del Titolare del trattamento per l’erogazione del servizio richiesto la comunicazione dei dati risulta di natura obbligatoria. Una mancata comunicazione comporterebbe infatti l’impossibilità di eseguire l’incarico o la prestazione concordata.

Trasferimento dei dati. I dati raccolti tramite sito web non saranno in alcun modo trasferiti o comunicati verso Paesi terzi al di fuori dell’Unione Europea.

Processi decisionali automatizzati. Le comunichiamo infine che i Suoi dati non sono inseriti in processi decisionali automatizzati.